TERMINI, MODALITÀ E CONDIZIONI DI NOLEGGIO DELLE AUTOVETTURE
Le autovetture oggetto dei presenti termini, modalità e condizioni di noleggio sono esattamente quelle pubblicate all’interno delle pagine del sito web www.deluxerentcatania.com, dove ogni caratteristica, anche tecnica, ogni dato identificativo, comprese le specifiche degli interni e ogni altro dettaglio, è specificamente evidenziato, circoscritto ed illustrato sia con contenuti scritti che con contenuti fotografici e video.
Il noleggiante ha l’obbligo, al momento del ritiro dell’autovettura, di prendere visione della stessa, al fine di verificare il positivo riscontro di quanto pubblicato e descritto sulle pagine web presenti all’indirizzo www.deluxerentcatania.com. Conseguentemente, sottoscrivendo il relativo contratto al momento della consegna del veicolo, dichiara espressamente di averla trovata idonea all’uso e perfettamente funzionante, in linea con le proprie aspettative e con quanto descritto sul sito web.
Una volta effettuato il pagamento del noleggio, il noleggiante è tenuto a sottoscrivere il contratto secondo i termini, modalità e condizioni di cui al presente documento, assumendosi ogni obbligo di custodia e responsabilità per l’uso del veicolo durante il periodo di noleggio. Effettuato il pagamento, il noleggiante riconosce che l’importo versato è congruo e non ripetibile, escludendo qualsiasi forma di contestazione e/o richiesta di rimborso.
Il noleggiante accetta espressamente, con la sottoscrizione del presente contratto e successivamente al pagamento già effettuato, che non potrà avanzare alcuna richiesta di rimborso o risarcimento danni nei confronti della parte noleggiatrice, per nessuna causa o motivo derivante dal presente contratto.
Con la firma del presente contratto, il noleggiante dichiara di aver ricevuto il veicolo in perfetto stato di funzionamento e di non avere alcun motivo di contestazione in merito alle condizioni del veicolo, rinunciando così a qualsiasi azione legale o richiesta di rimborso nei confronti della parte noleggiatrice.
RESPONSABILITÀ DEL NOLEGGIANTE
Per tutta la durata del noleggio, il noleggiante si assume ogni rischio diretto e indiretto relativo all’autovettura, compreso il suo funzionamento, eventuali guasti o fermi del mezzo, esonerando la parte noleggiatrice da ogni responsabilità.
In caso di danneggiamento del veicolo, il noleggiante è tenuto a coprire interamente le spese di riparazione, sulla base di un importo anticipato immediato di €20.000,00, a titolo di acconto sulle spese documentate.
Il presente contratto è valido indipendentemente dal fatto che il noleggio comprenda o meno un conducente fornito dalla parte noleggiatrice.
CONDIZIONI DI PREVALENZA DEL CONTRATTO
I termini, le modalità e le condizioni del presente accordo prevalgono su qualsiasi altra pattuizione, anche nel caso in cui il contratto sia stato stipulato tramite piattaforme online di prenotazione.
La parte noleggiante manleva in modo assoluto e incontestabile la parte noleggiatrice dall’uso dell’autovettura per il periodo di noleggio, escludendo qualsiasi possibilità di proroga del contratto, se non espressamente convenuta per iscritto dalle parti.